Martedì, 22 Marzo, 2016 - 18:30

Verticale di Rucantù, il pigato di Selvadolce

 

Affacciata sul mare dell'estremo ponente ligure a pochi chilometri dal confine con la Francia "Tenuta Selvadolce” si estende per circa 7 ettari in una delle zone più panoramiche delle alture di Bordighera. Ulivi secolari, muri a secco e Buganvillee incorniciano il vigneto impiantato a metà degli anni 70. Nel 2004 inizia la trasformazione della storica azienda floricola di famiglia, in un’azienda agricola Biodinamica.
La pratica di un’agricoltura responsabile rigorosamente sostenibile, che rispetti l’uomo ma soprattutto l’ambiente di cui esso è ospite, il rifiuto categorico all’utilizzo di pesticidi, concimi chimici e l’utilizzo di fonti di energia rinnovabile sono l'ambizioso obiettivo prefissato. Il sogno è quello di produrre vini di qualità in modo assolutamente naturale, che siano eleganti ma con una spiccata personalità che parli del luogo in cui nascono, quel meraviglioso territorio pieno di contrasti che è la Liguria di ponente.

Martedì 22 marzo incontreremo Aris Blancardi che ci porterà tre annate del Pigato "Rucantù" e una manciata di racconti dalle sue vigne.

Vini in degustazione:

Pigato "Rucantù" 2011
Pigato "Rucantù" 2009
Pigato "Rucantù" 2008

Prezzo degustazione = 15 euro

Per info e prenotazioni:

info@ilvinodromo.it
0232960708